Visualizzazioni totali

mercoledì 3 ottobre 2012

Mancata visualizzazione in rete di PC

Ogni tanto, configurando una rete, si presenta un piccolo problema, soprattutto fra un pc con Window 7 e  uno con Windows Xp.


  1. Per prima cosa bisonga assicurarsi che entrambi i computer siano all'interno dello stesso gruppo di lavoro.
  2. Due diversi gruppi, potrebbero essere proprio la causa di problemi di questo tipo.
  3. Una volta che abbia effettettuato questa verifica andiamo sul PC con Windows 7 e procediamo così:
  4. Dal menù Start apriamo il pannello di controllo  e selezioniamo la voce "Centro connessioni di rete e condivisione"
  5. Sul menù di sinistra cliccare su "Impostazioni di condivisione avanzate" e verificare le seguenti impostazioni:
  •     Attiva individuazione rete
  •     Attiva condivisioni file e stampanti
  •     Attiva la condivisione per consentire la lettura e la scrittura dei file delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete
  •     Usa la crittografia a 128bit
  •     Disabilita condivisione protetta da password (successivamente si potrà riabilitarla)

  1. Ora cliccare su "pubblico" (in fondo alla pagina e verificare gli analoghi settaggi
  2. Salvare i cambiamenti
  3. Controllare inoltre che nella pagina principale del centro connessioni di rete e condivisione, la vostra rete sia impostata come Rete domestica

mercoledì 25 luglio 2012

Stampare Carta a quadretti o a righe

Quante volte avreste voluto stampare dei foglio a righe o quadretti, anche solo per prendere degli appunti.
Ora potete crearvi la vostra carta come meglio preferite tramite il servizio offerto dal sito http://www.incompetech.com/graphpaper/ .
Il servizio è free e vi permette di scaricare in formato PDF il file creato.



.

lunedì 2 luglio 2012

Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7

http://www.megalab.it/4886/eliminare-il-messaggio-rete-non-identificata-da-windows-7

Connettivita limitata o assente

L'errore comune si verifica con un avviso di connettività limitata o assente.
Questo è solo uno dei motivi per cui internet non funziona.

A volte, usando il fondamentale e popolare tool di diagnostica del pc, Hijackthis, possono esserci delle voci relative al socket del tipo "Unknown file in Winsock LSP" che hijackthis non riesce a risolvere.
Problemi di rete frequenti, difficoltà di connettersi al primo colpo, disconnessioni improvvise da internet, errori sul DNS, errori e problemi a ricevere un indirizzo IP in DHCP per navigare o chattare possono dipendere da una cattiva configurazione di due elementi chiamati Socket e TCP/IP Stack.
Winsock, sta invece ad indicare le API di Windows Sockets che definiscono le regole con cui i programmi si connettono alla rete.
Su Windows in generale è tutto automatico e questo Winsocket non si incontra mai.
Sinteticamente il socket indica l'indirizzo di rete comprensivo di IP e porta che usa un programma o una applicazione specifica per entrare in rete; il socket di Internet Explorer o di altri browser non si vede ma è "indirizzo sito:80" con 80 che è il numero della porta.
Non si sa per quale motivo, forse un virus o un programma installato male, ma queste regole di indirizzamento si potrebbero perdere impedendo cosi ai programmi installati sul pc, come anche il browser per navigare su internet, di accedere alla rete.
Sia per gli utenti esperti che quelli inesperti un problema su Windows di questo tipo di problema è di difficile analisi perchè poco chiaro e la soluzione non è univoca.
Il mio consiglio però è, se ci sono problemi di connessione improvvisi o inspiegabili, di provare, come prima soluzione, di riparare il socket e il TCP/IP Stack i quali, anche se non si ha la minima idea di cosa siano, possono essere i responsabili della connettività limitata o assente.
Errori di Winsock possono essere risolti manualmente o con tool automatici ovviamente molto più immediati e facili.
Tanto per fare chiarezza, vediamo prima la procedura manuale che poi può essere replicata da un piccolo tool senza fatica e senza dover impazzire.

Manualmente, per risolvere la connettività limitata o assente, dal men- start si apre l'editor del registro di sistema.
Effettuare un backup del file di registro prima di qualsiasi modifica.
Eliminare le chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock2
Chiudere il Registro di sistema.
Nella cartella C:\Windows\inf ( se non si vede abilitare la vista di cartelle e file nascosti) cercare il file Nettcpip.inf ed aprirlo con il blocco note.
Alla sezione dove è scritto [MS_TCPIP.PrimaryInstall], si deve modificare la voce Characteristics = 0xa0 sostituendo 0xa0 con 0x80.
Dopo aver salvato e chiuso il file si può andare sul pannello di controllo, cliccare su connessioni di rete e cercare la propria connessione (LAN).
Cliccare con il tasto destro del mouse, andare sulle proprietà, premere il tasto installa --> Protocollo --> Aggiungi e scegliere la voce "Disco Driver".
Nella casella di testo si deve scrivere il percorso c:\windows\inf, e, al passaggio successivo, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP).
Se tutto è andato bene, ora diventa disponibile il tasto Disinstalla che si può premere per il Protocollo Internet (TCP/IP) e, al termine, chiudere la finestr
Ritornando infine alle proprietà, si reinstalla il protocolo TCP/IP ripetendo la stessa procedura del disco driver.

Metodo automatico con  Rizone Winsock Repair.
Questo è un programma portatile di cui esiste una nuova versione descritta nell'articolo su come riparare internet e ripristinare la connessione di rete) che ha diverse funzioni:
- Resettare il TCP / IP stack che riscriverà importanti chiavi di registro di Windows con i loro valori di default (da dos si può anche fare scrivendo netsh winsock reset)
- Riparare il socket di Windows, il Winsock in modo che i problemi di connettività di rete spariscano.
Con questo tool vengono azzerati anche i cosidetti LSP (Layered Service Providers), quelli che Hijackthis non riesce ad levare.
Alcuni di essi, probabilmente, andranno reinstallati quindi, se qualche programma non funzionasse più, probabilmente è da rimuovere e rimettere di nuovo perchè si è perso i riferimenti LSP.
Un altro programma che permette di riparare errori su socket, LSP e TCP / IP Stack nel caso di connettività limitata è Connectivity Fixer.
LSP Fix è un'alternativa a Winsock Repair ed è consigliabile nel caso in cui la connessione funzioni ma si rilevano problemi con questi misteriosi oggetti oppure si ricevino avvisi su HiJackThis.
Questo secondo tool elenca gli LSP presenti e permette di rimuoverli in modo selezionato e non indiscriminato.


.

Ripristinare la rete LAN e la navigazione internet

Quando abbiamo problemi di connessione alla rete LAN e di navigazione internet, prima di chiamate l'assistenza del nostro provider facciamo alcune verifiche.

  1. Spegnere il modem o il router per 10 minuti, riaccenderlo.
  2. Disattivare il firewall (software o hardware). Se il vostro router ha il firewall integrato dovrete accedere alla pagina di configurazione dell'apparato, mentre per disattivare il firewall di Windows si deve accedere alla schermata di configurazione dal pannello di controllo.
  3. Effettuare una scansione per eliminare ogni dubbio di avere virus o malware e in caso positivo rimuoverli.Con HiJackThis si può vedere se ci sono programmi (rootkit) che disturbano la rete.
  4. Da Start avviamo il  prompt dei comandi (Con Windows 7, premere col tasto destro sull'icona ed eseguire il prompt come amministratori) ed eseguire  il comando ipconfig.
    Prendere nota dei parametri (se non compare nulla c'è un problema).                                              Eseguire il ping del gateway (ping 192.192.12.1), se risponde significa che la rete c'è ed è connessa, quindi il problema può essere nei parametri TCP/IP del computer. Nel caso che dall'esecuzione del comando Ipconfig non venissero restituiti i parametri, sempre dal prompt dei comandi si può provare ad effettuare la riassegnazione automatica degli indirizzi scrivendo ipconfig /renew e poi, se non ha successo, ipconfig /release.
  5. Riassegnare l'indirizzo IP (assegnato automaticamente) al computer e resettare l'assegnazione dell'ip con il comando netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt.
  6. Procedendo sempre per passi potrebbe essere necessario un reset della scheda di rete: per farlo, su Windows XP basta andare sulle connessioni di rete dal pannello di controllo, selezionare la Connessione LAN attiva e scegliere dal menù contestuale Ripristina.
    Su Windows 7 questa possibilità non esiste quindi per resettare la scheda di rete si deve tornare al prompt dei comandi e digitare:
    netsh interface ipv4 resetnetsh interface ipv6 reset(Questi comandi funzionano anche su Windows XP e Vista e il computer va riavviato sempre)
  7. Se dopo il reset  ancora non funziona, si deve resettare anche il winsock
    Per farlo, scrivere sempre sul prompt dei comandi: netsh winsock reset e riavviare il pc.
  8. Chiudiamo il prompt dei comandi e andiamo nell'elenco connessioni e reti (nel pannello di controllo).
    Individuare la lista delle schede di rete (su Windows 7, dal centro connessioni, Modifica impostazioni scheda).
    Selezionare quella attiva ed utilizzata (in genere "Connessione alla rete locale (LAN)", aprire il menù contestuale e andare su proprietà, selezionare il protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e verificare che tutto sia automatico (in DHCP) e che non ci siano numeri scritti.
    La stessa cosa si deve fare con il TCP/IPv6 che, in alcuni casi, potrebbe essere utile disattivare levando la crocetta.
    Per non escludere nulla, sempre dalle proprietà del protocollo internet, andare su "Avanzate" e poi sulla scheda "Wins" per disabilitare il NetBios (difficile sia questo il motivo ma mai dire mai).
  9. Ora verifichiamo se c'è la connessione di rete. Su Windows XP, nella barra vicino all'orologio ci sono due computerini illuminati (e non c'è un punto escalamtivo giallo), la rete funziona ed il pc è connesso quindi, aprendo il menù contestuale, si possono controllare le proprietà ed i dettagli dei parametri di connettività.
    Su Windows 7 c'è una icona globale di rete ma il controllo può essere fatto ugualmente dal centro connessioni rete e condivisone --> Modifica schede di rete, aprire il menù contestuale sull'icona e visualizzare lo Stato.
  10. Attensione il fatto che la rete ci sia e funzioni non vuol dire che il computer sia connesso anche a internet.
  11. Arrivati a questo punto, tutto sembra funzionare quindi il problema potrebbe essere sulle impostazioni internet.
    Riapriamo il prompt dei comandi e digitiamo il comando ipconfig /flushdns per svuotare la cache del DNS.
  12. Oltre al DNS, Windows, per risolvere i nomi dei siti internet e per navigare il web, utilizza un file chiamato hosts.
    Per visualizzare questo file in Windows, basta aprire il Blocco note e andare su File --> Apri, navigare sul disco C --> Windows --> System32 --> driver --> etc -->hosts.
    In questo file di testo c'è scritta una introduzione e poi due righe che recitano cosi:
    # 127.0.0.1 localhost
    # ::1 localhost
    Tutto quello che sta sotto, va cancellato.
    Su Vista e Windows 7, Per aprire e modificare il file si deve cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona Blocco note e scegliere "Esegui come amministratore".
  13. Un'altra cosa importante, è controllare su Internet Explorer che non ci siano proxy attivi.
    Andando su Strumeni --> Opzioni --> Connessione --> Impostazioni LAN --> Imposta proxy, deve essere tutto vuoto.
  14. Cercando su Google un problema specifico molto spesso si finisce su una pagina del sito Microsoft che propone la risoluzione immediata tramite Microsoft Fix It che è sempre opportuno provare.
  15. Per le connessioni VPN, PPP o PPTP, ci possono essere una valanga di errori possibili ciascuno con un codice numerico.
    In quei casi, si può provare a disattivare la scheda di rete LAN, riattivarla e riprovare, a volte funziona!

domenica 1 luglio 2012

Ripristinare una libreria danneggiata

Come esempio prendiamo la libreria RASAPI32.dll che risulta danneggiata.
Per ripristinarla abbiamo la necessità di avere a disposizione il cd di installazione del sistema operativo.
Apriamo il menù START e clicchiamo su Esegui
Scriviamo il seguente comando
expand E:\i386\RASAPI32.dl_ C:\Windows\System32\RASAPI32.dll
Dove E è la lettera dell'unità ottica dove è inserito il cd di installazione di Windows
Seguiamo l'avanzamento della procedura fino al termine.

Note: questa libreria gestisce le connesisoni di rete.

.

mercoledì 20 giugno 2012

Access - Anteprima del Report in primo piano

Utilizzando Access può capitare di trovarsi di fronte il problema di rendere visibili in primo piano Report e/o maschere.
Per risolvere la questione, la maniera più semplice è sicuramente quella di impostare, nelle proprietà del Report/maschera la voce "PopUp" SI.

In questo modo l'oggetto che andremo ad aprire sarà sempre in primo piano.

In alternativa si può rendere, prima di aprire il report, non visibile la maschera dalla quale si richiama il report stesso e alla chiusura del report rendere nuovamente visibile la maschera.

.

martedì 19 giugno 2012

Abilitare e disabilitare l'accesso automatico a Windows Seven

Se dobbiamo abilitare o disabilitare l'opzione che permette l'accesso automatico a Windows Seven, dobbiamo aprire il menù Start  e nella casella di ricerca scrivere:

netplwiz



e avviare il programma


si aprirà la finestra di account utente



clicca sul tuo account e poi togli la spunta da "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"
ricordandosi di lasciare vuoto il campo password, altrimenti il login si fermerà al momento dell'inserimento della password con l'errore "Password Errata" .

Nel caso vogliamo disabilitare l'opzione fare l'opposto.


.

Compattare un database in Access 2007

Per compattare il db in Access 2007


dal menù principale --> Gestisci -->


.

martedì 29 maggio 2012

Eliminare un servizio da Windows Server

Se avete la necessità di eliminare un servizio da windwos server, la versione più pratica è di aprire Regedit  e cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services
qui cercate la chiave relativa il servizio da rimuovere,
Rimuoverla e  riavviare il PC.


.

domenica 25 marzo 2012

DVD Flick - Creare DVD


DVD Flick è un software libero che permette di creare un DVD a partire da video di diversi formati (divx xvid, mpeg).
DVD Flick è molto semplice da utilizzare, basta trascinare i video che vogliamo inserire nel DVD e dirgli dove vogliamo masterizzarlo.




Supporta una gran quantità di files di video, come possono essere AVI, MPG, MOV, WMV, ASF, FLV, Matroska e MP4. I codecs che sopporta è: MPEG-124 (XVid DivX, etc.), Windows Media AudioVideo. MP3, OGG Vorbis, H264, ed On2 VP56. 


.

Artisteer - Il generatore di template per Joomla e Blog

Artisteer è un generatore di templates e temi per Joomla, Blog e siti in genere.
Avrete così la possibilità di crearvi il vostro template personalizzato senza chiedere l'intervento di esperti.


Download

.

Icona di "Mostra Desktop" in Windows 7

In Windows Xp esisteva nella barra di avvio veloce l'icona mostra desktop, ma in Windows Seven questa non c'è o sembra non esserci. Perché?
Semplicemente perché l'hanno spostata.
E dove?
Semplice!!

Guardate la barra delle applicazioni, sulla destra vicino all'orologio




Lo vedete il rettangolino tutto a destra?
Cliccateci sopra.

L'icona "Mostra Desktop" è stata sostituita proprio da quel rettangolino.

..

lunedì 19 marzo 2012

Internet Explorer: Disabilitare il messaggio "Le impostazioni di protezione correnti..."

In Internet Explore vi capiterà di avere l'invasivo e  fastidiosissimo messaggio "Le impostazioni di protezione correnti espongono il computer a rischi.."
Per fare in modo che questo messaggio non compaia più bisogna attuare una soluzione radicale.
Modificare il Registro di sistema:

  1. Dal menù start clicchiamo su esegui
  2. Digitiamo Regedit per aprire il registro
  3. Partiamo da HKEY CURRENT USER e sfogliamo il registro fino alla chiave  \ Software \ Microsoft \ Internet Explorer \ Security \ 
  4. Aggiungiamo un valore DWORD chiamato "DisableSecuritySettingsCheck" a cui attribuiremo come valore 1.
  5. Riavviamo il sistema


Questa soluzione si applica alle versioni 7, 8 e 9 di Internet Explorer.
 

In alternativa a queste operazioni potete creare un piccolo file bat.

  1. Apriamo notepad e inseriamo il sottonotato testo
@echo off
echo    ------------------------------------------------------------------
echo    ---                                                            ---
echo    ---  VUOI DISABILITARE IL CONTROLLO DELLA SICUREZZA DI I.E. ?  ---
echo    ---                                                            ---
echo    ------------------------------------------------------------------

pause
reg add "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Security" /v DisableSecuritySettingsCheck /t reg_dword /d 1 /f

   2.   Salviamo il file con il nome "DisableCheckIE.bat"
   3.   Eseguiamo il file.


.

mercoledì 14 marzo 2012

Access 2007 - Spostare e ridimensionare i controlli indipendentemente

In Access 2007/2010, per impostazione predefinita, quando si crea una nuova maschera con una delle opzioni presenti nella scheda Crea, oppure quando si aggiungono dei campi a una maschera in visualizzazione Layout,le caselle di testo e altri controlli sono tutti legati tra loro in delle guide dette layout.
Un layout è visibile come una griglia arancione attorno ai controlli, e dovrebbe aiutare l'utente ad allineare i controlli orizzontalmente e verticalmente.
Questo può però creare problemi a chi vuole gestire la maschera come meglio crede. Quindi bisogna rimuovere i layout.
Per fare ciò procediamo come da indicazioni Microsoft che trovate qui e che riporto qui sotto:

Rimuovere uno o più controlli da un layout
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla maschera nel riquadro di spostamento e quindi scegliere Visualizzazione Struttura.
  2. Selezionare il controllo da rimuovere dal layout. Per selezionare più controlli, tenere premuto MAIUSC e fare clic sui controlli da rimuovere. Per selezionare tutti i controlli nel layout, fare clic sulla casella di selezione del layout nell'angolo superiore sinistro del layout.
  3. Eseguire una delle operazioni seguenti:
  4. Nel gruppo Layout controllo della scheda Disponi fare clic su Rimuovi.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei controlli selezionati, scegliere Layout e quindi fare clic su Rimuovi.
  6. I controlli selezionati verranno rimossi dal layout.

lunedì 5 marzo 2012

Scansionare con Word 2007

Word 2007, a differenza di Word 2003 e versioni precedenti, a prima vista non incorpora una funzione per eseguire direttamente le acquisizioni da scanner.
A prima vista perché  se cerchiamo bene la funzione esiste, ma è solo molto ben nascosta.
Per superare questo problemino, possiamo aggiungere sulla "barra di accesso rapido" un tasto che richiama una Macro VBA.
  1. Dal pulsante di Office scegliere Opzioni di Word – Impostazioni generali - Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione e premere OK.
  2. Dalla barra dei menù scegliere la scheda Sviluppo, cliccare sul pulsante Macro, come nome della macro digitare InsertFromScanner e click sul tasto Crea.
  3. Copiare ed incollare il seguente codice:
Sub InsertFromScanner()
On Error Resume Next
WordBasic.InsertImagerScan
End Sub
 
     4.  Chiudere il VBA Editor e click con il tasto destro del mouse sulla barra di accesso rapido;
     5.  Scegliere Personalizza barra di accesso rapido;
     6.  Dal menu a tendina scegli comandi da selezionare Macro;
     7.  Selezionare la macro appena creata e cliccare sul tasto Aggiungi;
     8.  Per attribuire un'icona dall'aspetto più gradevole cliccare sul tasto Modifica,
     9.  Selezionare la nostra icona
    10. Al termine confermare con il tasto OK

.

Cancelliamo ogni traccia delle navigazioni internet

Tutti sappiamo che in Internet Explorer per eliminare le tracce delle navigazioni dobbiamo eliminare cache e cronologia.
Ma anche dopo questa operazione rimangono nel sistema decine di file tra cui INDEX.DAT , all'interno del quale si possono trovare molte informazioni sulle nostre peregrinazioni su internet.
Questi file sono utilizzati da Windows per memorizzare sia i cookie che gli indirizzi dei siti visitati.
Secondo Microsoft questi file renderebbero più veloce la navigazione.
Quindi per stare davvero tranquilli dovremmo eliminare anche questi file.

Come fare?

Per impostazione predefinita i file INDEX.DAT sono file nascosti, quindi per prima cosa bisogna renderli visibili.

Apriremo una qualsiasi cartella e a seconda del sistema operativo che utilizziamo andremo:

Windows XP = in Strumenti --> Opzione Cartella
Windows 7 = in Organizza --> Opzioni Cartella e Ricerca

nella scheda visualizzazione spuntare la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascoste"


e togliere la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema"



Dal menu Start, quindi, avvia una ricerca di INDEX.DAT e verifica il contenuto dei file trovati con il Notepad oppure con il software "Index.Dat Analyzer", che ci permette anche di eliminarli.
Va ricordato che questi file non si possono eliminare semplicemente con il tasto CANC, perché risultano bloccati ed in uso.


Download Index.Dat Analyzer
.

giovedì 1 marzo 2012

Comando ROUTE

C:\WINDOWS>ROUTE /?
Modifica le tabelle di routing della rete.
ROUTE [-f] [-p] [comando [destinazione] [MASK netmask] [gateway] [METRIC passi] [interfaccia IF]

 -f     Cancella le tabelle di routing di tutte le voci  gateway.
        Se usato insieme ad uno dei comandi, le tabelle vengono

        cancellate prima dell'esecuzione del comando.

 -p     Quando si usa con il comando ADD, mantiene una route
        ad ogni avvio del sistema. Normalmente, invece, le route
        non sono conservate quando si riavvia il sistema. Usato
        insieme al comando PRINT, mostra l'elenco delle route
        permanenti registrate. Viene ignorato da tutti gli altri
        comandi, che modificano sempre le route permanenti
        appropriate.
        Opzione non supportata da Windows 95.


 comando      Specifica uno dei quattro comandi:
               PRINT     Stampa una route
               ADD       Aggiunge una route
               DELETE    Elimina una route
               CHANGE    Modifica una route esistente

 destinazione Specifica l'host.

 MASK         Se MASK viene specificato, l'argomento successivo
              viene interpretato come la maschera di rete.

 netmask      Specifica un valore maschera per la subnet da 
              associare alla voce di route. Se non specificato
              viene assunto 255.255.255.255.

 gateway      Specifica il gateway.

 interfaccia  Numero di interfaccia er la route specificata.

 METRIC       Specifica i passi/costo per la destinazione

              Tutti i nomi simbolici utilizzati come destinazione
              sono risolti nel file di database NETWORKS. I nomi 
              simbolici per il gateway sono risolti nel file di
              database dei nomi di host HOSTS.

              Se il comando è PRINT o DELETE, è possibile usare
              caratteri jolly (i caratteri jolly sono specificati
              come "*") in destinazione o gateway, o omettere
              l'argomento gateway.

Se Dest contiene * o ?, è considerato come un modello di shell e
sono stampate solo le route di destinazione corrispondenti. La "*" corrisponde a una stringa qualsiasi e "?" corrisponde a un qualsiasi carattere.
Esempi: 157.*.1, 157.*, 127.*, *224*.
Note di diagnostica:
   MASK non valido genera un errore quando (DEST & MASK) != DEST.
   Esempio> route ADD 157.0.0.0 MASK 155.0.0.0 157.55.80.1 IF 1
L'aggiunta della route non è riuscita: il parametro mask
specificato non è valido. (Destinatione e Mask) != Destinazione.

Esempi:
   > route PRINT
   > route ADD 157.0.0.0 MASK 255.0.0.0  157.55.80.1 METRIC 3 IF 2
            destinazione^      ^mask      ^gateway     metric^    ^
                                                        Interfaccia^
Se IF non è data, viene cercata la migliore interfaccia per un
dato gateway
   > route PRINT
   > route PRINT 157*          .... Stampa solo route corrispondenti
157*
   > route CHANGE 157.0.0.0 MASK 255.0.0.0 157.55.80.5 METRIC 2 IF 2
  
     CHANGE è utilizzato solo per modificare gateway e/o metric.
   > route PRINT
   > routeDELETE 157.0.0.0
   > route PRINT

Windows 7 – Esecuzione automatica

Chiariamo inanzitutto che  in Windows Seven/2008 il percorso:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

non è altro che l'equivalente del percorso in Windows XP/2000

 C:\docoments & settings\all users\start menu\programs\start up\

detto questo come possiamo aprire la cartella in modo veloce?

Semplicemente seguendo questa procedura:

  1. Andate in Start --> Tutti i Programmi
  2. Cercate la voce Esecuzione Automatica
  3. Clicccateci sopra con il tasto destro


Se selezioniamo Esplora cartella Utenti si aprirà la cartella di esecuzione automatica relativa a tutti gli utenti;
Se selezioniamo Esplora si aprirà la cartella di esecuzione automatica relativa all'utente con cui siamo loggati.

Windows 7 - Come attivare l’account Administrator (2)

Anche su Windows 7 esiste un’account amministratore nascosto.
Viene creato durante l’installazione. poi viene automaticamente nascosto per fare in modo che gli utenti non lo usino e può essere utilizzato solo per accedere ai programmi senza UAC.

Esiste anche un’altro modo per attivare e disattivare l’account amministratore oltre quello indicato nel post precedente;

Con questa procedura:
  1. Aprire le Local  Security Policy cliccando sul menù Start e digitando secpol.msc nella barra di ricerca e premere invio.
  2. Sfogliare il pannello di sinistra fino Local Policies-> Security Options.
  3. Cercare la voce Accounts: Administrator account;
  4. Fare doppio click sulla voce per attivare o disattivare l’account.
Riavviare il pc per vedere l'account.

Windows 7 / 8 - Come attivare l’account Administrator

Anche su Windows 7 esiste un’account amministratore nascosto.
Viene creato durante l’installazione. poi viene automaticamente nascosto per fare in modo che gli utenti non lo usino e può essere utilizzato solo per accedere ai programmi senza UAC.

Per attivarlo basta seguire una semplice procedura:

1.     Aprire come amministratore il prompt dei comandi.
       Per fare questo cliccate col tasto destro sul prompt dei comandi e selezionate Run as Administrator.

2.     Digitate il comando net user administrator /active:yes.

Una volta fatto basta riavviare il pc per trovare il nuovo account nella lista.
Per disattivare questo account basta digitare net user administrator /active:no nel prompt dei comandi.

.